Strategia CRM

Big Data nella GDO: il valore delle analisi per Alì Supermercati

Gestire in tempo reale miliardi di record provenienti dai registratori di cassa, dalle linee di supply chain, dai magazzini e dalle carte fedeltà su una catena di oltre 100 supermercati. Lo fa Alì con una profondità di analisi passata da 93 giorni a 5 anni relativamente a ogni tipo di dato, per supportare al meglio sia le operation che la parte più strategica del CRM

15 Giu 2015

Alì Spa è un’azienda della distribuzione alimentare che nel tempo è cresciuta moltissimo per dipendenti (ad oggi quasi 3mila), punti vendita (oltre 100, tutti di proprietà) e fatturato (nel 2013 si è chiuso a 900 milioni di euro).

Grazie all’introduzione di HP Vertica e al partner Quantyca, l’azienda oggi riesce a gestire in tempo reale miliardi di record provenienti dai registratori di cassa, dalle linee di supply chain, dai magazzini e dalle carte fedeltà su una catena di oltre 100 supermercati.

La profondità di analisi è passata da 93 giorni a 5 anni relativamente a ogni tipo di dato, per supportare al meglio sia le operation che la parte più strategica del CRM.

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5


Warning: include_once(/home/digital4de/domains/digital4sfdc.dev.digital360.it/public_html/wp-content/plugins/cookiebar4wordpress/vendor/cookiebar/cookiebar/includes/templates/cookie-bar.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/digital4de/domains/digital4sfdc.dev.digital360.it/public_html/wp-content/plugins/cookiebar4wordpress/cookiebar.php on line 42

Warning: include_once(): Failed opening '/home/digital4de/domains/digital4sfdc.dev.digital360.it/public_html/wp-content/plugins/cookiebar4wordpress/vendor/cookiebar/cookiebar/includes/templates/cookie-bar.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php74/lib/php') in /home/digital4de/domains/digital4sfdc.dev.digital360.it/public_html/wp-content/plugins/cookiebar4wordpress/cookiebar.php on line 42