Linkedin può essere un ottimo strumento di marketing, se usato a dovere. Questo Webinar, in streaming su Osservatori.net il 6 luglio a partire dalle 11.30, ha l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari a impostare un piano di LinkedIn marketing, a utilizzare campagne per incrementare la notorietà de tuo brand su LinkedIn, a rafforzare e costruire la tua reputazione, a generare nuovi lead e ad acquisire talenti
Obiettivo del Webinar è fornire alle aziende e brand suggerimenti e tattiche per raggiungere i propri obiettivi di marketing su LinkedIn.
Cosa imparerai:
- Come aggiornare il tuo Profilo su LinkedIn per farsi trovare e sviluppare un network di qualità
- Come sviluppare una strategia aziendale su LinkedIn
- Le funzionalità chiave per una pagina aziendale efficace
- Come fare B2b content marketing su LinkedIn
- Come generare contatti qualificati su LinkedIn
- Come misurare l’efficacia della tua presenza su LinkedIn
Focus su 5 domande:
- Quali sono le tattiche che funzionano meglio su LinkedIn?
- Come posso creare social engagement su LinkedIn? Mediante quale tipologia di contenuti e interazioni?
- Quali sono i differenti formati di contenuti disponibili su LinkedIn e quali sono i più indicati per raggiungere obiettivi specifici?
- Come posso creare contenuti coinvolgenti su LinkedIn per generare lead e traffico qualificato?
- Come posso campagne di social lead generation e social Advertising su LinkedIn?
Il Webinar sarà tenuto da Leonardo Bellini* e si rivolge in particolar modo ai responsabili di team di social media aziendali, a Responsabili Marketing e comunicazione digitale, ma anche a Professionisti, Consulenti e Agenzie di comunicazione e marketing specializzate in social media. Il webinar può risultare di interesse a chi si occupa di strategia, pianificazione e controllo, non solo in ambito Social media.
*Leonardo Bellini, digital Marketing & Social Business Advisor, si occupa professionalmente di marketing digitale dal 1998.
Ingegnere elettronico con una forte passione per il marketing digitale, ha conseguito l’EMBA presso il MIP, Politecnico di Milano. Fondatore di DML, società di consulenza e servizi digitali, nel 2012 ha creato Social Minds, Progetto di ricerca sull’utilizzo dei social media per specifici settori di business. Autore di “Come usare LinkedIn per il tuo business” (DF Editore 2016) , “Aziende di successo sui social media (2014, Hoepli Editore), Guida operativa ai Social in Banca (Bancaria Editrice, 2015). Il suo primo libro “Fare business con il web” risale al 2006. Leonardo è Direttore Scientifico del Social Banking Diploma (ABIFormazione) e Docente di social media analytics e intelligence al Master SNID (Social Network Influencer Design) del, Politecnico di Milano. Fa parte del Comitato scientifico del Master in Social Media Marketing dello IULM.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.