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Valorizzare il potere del consumatore. Appuntamento a SAP Forum

Alla scoperta del ruolo dell’advocacy nelle strategie di Marketing. Il 29 ottobre a Milano un evento con la partecipazione di Monica Gagliardi, di OVS e Upim, Daniele Chieffi, di ENI e Luca Salaroli, Head of e-Commerce & e-Care di Wind

05 Ott 2015

Sempre più orientate al cliente, personalizzate e mirate, le strategie di marketing mirano a consolidare e prolungare modelli relazionali per costruire valore a lungo termine. La customer experience, nelle sue varie connotazioni, dall’online al punto vendita fisico, è uno degli elementi centrali su cui i brand possono differenziarsi sul mercato.

Se è vero che i consumatori hanno molta più discrezionalità che in passato, il loro desiderio di essere protagonisti può trasformarsi in un’opportunità per le imprese. Non a caso le aziende cercano di portarli dalla propria parte, di farne degli apostoli, degli advocate. Ma un advocate può creare valore per il business? Questo il tema con cui si apre l’incontro, organizzato in collaborazione con DMA Italia (Association for Direct and Data-Driven Marketing) all’interno di SAP Forum, “Dalla customer experience all’advocacy“ dedicato ai direttori marketing e vendite. L’evento prevede un panel con la partecipazione di Monica Gagliardi, Direttore Ecommerce, CRM, Web, digital di OVS e Upim, Daniele Chieffi, Head of Web Media Relations, Social Media management e Reputation Monitoring di ENI e Luca Salaroli, Head of e-Commerce & e-Care di Wind.

A SAP Forum si parlerà anche di casi concreti e di soluzioni per i marketer: è di questi giorni l’annuncio di un portafoglio di strumenti SAP® hybris® dedicati alla profilazione immediata dei clienti, al commercio digitale e allo sviluppo di community, per potenziare il front office delle aziende, in un’ottica di superamento del CRM tradizionale. “Perché per coinvolgere i propri clienti nativi digitali”, ha commentato Fulvio Bergesio, Cloud & Lob Sales Director SAP Italia, “le aziende non possono più fare affidamento su tecnologie datate.

Le soluzioni CRM basate su sistemi legacy generano complessità, perché nate prima della diffusione dei social media e del mobile. Le aziende hanno bisogno di soluzioni avanzate e integrate che semplifichino le operazioni di front office, e capaci di creare un reale coinvolgimento del cliente”.

L’appuntamento è quindi per il 29 ottobre a Fieramilanocity. Tutte le informazioni su: www.sapforum.it.

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