eventi

MailUp Marketing Conference: il 12 dicembre a Milano lo speech di Riccardo Plata, Digital Marketing Director Deloitte Digital

Nel suo intervento il mangaer – che guida i processi di digitalizzazione di importanti realtà aziendali come Sky Deutschland, MasterCard, E.ON, Amplifon e AXA – analizzerà gli aspetti organizzativi e di processo necessari per un’organica strategia di marketing omnicanale. Single view, marketing stack, data enrichment saranno alcuni degli aspetti trattati

21 Nov 2017

Riccardo Plata sarà tra i protagonisti di MailUp Marketing Conference, l’evento formativo organizzato da MailUp interamente dedicato al digital Marketing, in programma martedì 12 dicembre a Palazzo Mezzanotte di Milano. Plata è digital Marketing Director in Deloitte digital da 13 anni e guida i processi di digitalizzazione di importanti realtà aziendali come Sky Deutschland, MasterCard, E.ON, Amplifon e AXA. Grazie alle competenze maturate in ambito creative digital consultancy – combinando strategia, analytics, tecnologia, processi e creatività –, il manager è tra i maggiori interpreti di progetti di marketing transformation a 360 gradi, per brand del mercato italiano e internazionale, B2C e B2B.

In occasione di MailUp Marketing Conference, Riccardo Plata modererà la sessione “Dati, creatività e processi: la ‘tempesta perfetta’ del marketing”, in cui analizzerà gli aspetti organizzativi e di processo necessari per un’organica strategia di marketing omnicanale. Single view, marketing stack, data enrichment saranno alcuni dei keypoint attorno a cui si snoderà l’intervento, spaziando dal tema delle integrazioni a quello della personalizzazione delle comunicazioni. Un panel che si arricchisce del contributo di Alberto Comunello, Head of Customer and Market Insights di E.ON, il player del settore energetico che si è affidato a Plata e Deloitte digital per implementare la propria strategia omnicanale.

«Sul tema dell’omnicanalità continuano a essere spese enormi quantità di post, articoli, pubblicazioni», commenta Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp. «Eppure non sono molti i profili che sappiano cosa significhi convertire questa letteratura in una reale strategia omnicanale. Riccardo Plata è tra i pochi in Italia a poterci insegnare la pratica, e la possibilità di ascoltarlo alla MailUp Marketing Conference rappresenta un’occasione unica e rara, per fare luce sui processi organizzativi alla base di una reale strategia multicanale».

Per approfondire il profilo di Riccardo Plata e avere un’anticipazione dei temi toccati in occasione di MailUp Marketing Conference, è possibile leggere on line l’intervista dedicata cliccando qui.

Entro il 30 novembre è possibile iscriversi a questo link e per i lettori di digital4 è disponibile uno sconto sul biglietto d’ingresso riscattando il coupon con digital4MARKETING17, al momento della registrazione.

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

MailUp Marketing Conference: il 12 dicembre a Milano lo speech di Riccardo Plata, Digital Marketing Director Deloitte Digital

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link

Articolo 1 di 5


Warning: include_once(/home/digital4de/domains/digital4sfdc.dev.digital360.it/public_html/wp-content/plugins/cookiebar4wordpress/vendor/cookiebar/cookiebar/includes/templates/cookie-bar.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/digital4de/domains/digital4sfdc.dev.digital360.it/public_html/wp-content/plugins/cookiebar4wordpress/cookiebar.php on line 42

Warning: include_once(): Failed opening '/home/digital4de/domains/digital4sfdc.dev.digital360.it/public_html/wp-content/plugins/cookiebar4wordpress/vendor/cookiebar/cookiebar/includes/templates/cookie-bar.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php74/lib/php') in /home/digital4de/domains/digital4sfdc.dev.digital360.it/public_html/wp-content/plugins/cookiebar4wordpress/cookiebar.php on line 42