Procurement

Kuwait National Petroleum Company: tecnologia per la best practice negli acquisti

KNPC, uno dei più grandi complessi petroliferi mondiali, ha scelto la tecnologia sviluppata da BravoSolution per ottimizzare tutte le attività di gestione degli approvvigionamenti

23 Feb 2015

KNPC si occupa della raffinazione di tutto il petrolio estratto in Kuwait, di liquefazione di gas e di distribuzione dei prodotti petroliferi. Il business dell’azienda, in costante crescita, richiede un processo di acquisto molto efficiente, sicuro e focalizzato sulla sistematica valutazione delle performance dei fornitori.

A fronte di queste esigenze l’azienda, da sempre precorritrice nell’utilizzo di tecnologia, si è rivolta al mercato per implementare una soluzione di gestione del procurement più avanzata e automatizzata, nel rispetto dei rigorosi protocolli di sicurezza informatica dettati anche dall’azionariato governativo.

«Definire ciò che volevamo da un partner strategico si prospettava impegnativo ma, avendo selezionato l’azienda giusta con cui lavorare, è stato sorprendentemente semplice. Abbiamo scelto BravoSolution poiché ha dimostrato di aver ben inteso le peculiarità del nostro business e di essere in grado di soddisfare le alte aspettative» dichiara Abdulaziz Al-Duaij, IT Manager.

La soluzione implementata è stata selezionata, tra l’altro, per la rispondenza a stringenti requisiti in termini di integrazione e sincronizzazione con i sistemi IT esistenti in azienda, sicurezza, accessibilità da dispositivi mobili, scalabilità e modularità delle funzionalità

«Avere accesso ad una tecnologia semplice e intuitiva ci consente di comunicare e analizzare le offerte dei fornitori in modo più avanzato ed efficiente. Il team e la tecnologia BravoSolution ci hanno veramente aiutato a condurre il procurement verso la best practice» ha commentato Jamil Alawadi, Team Leader Commercial Support.

Oltre alla gestione delle gare, KNPC sta focalizzando le azioni di miglioramento dei processi sulla valutazione delle performance dei fornitori, anche in ottica di risk management, e sull’analisi dei dati di spesa, finora gestiti dall’azienda tramite una pluralità di strumenti.

Per proseguire la lettura e richiedere gratuitamente il Case Study >>

Valuta questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5


Warning: include_once(/home/digital4de/domains/digital4sfdc.dev.digital360.it/public_html/wp-content/plugins/cookiebar4wordpress/vendor/cookiebar/cookiebar/includes/templates/cookie-bar.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/digital4de/domains/digital4sfdc.dev.digital360.it/public_html/wp-content/plugins/cookiebar4wordpress/cookiebar.php on line 42

Warning: include_once(): Failed opening '/home/digital4de/domains/digital4sfdc.dev.digital360.it/public_html/wp-content/plugins/cookiebar4wordpress/vendor/cookiebar/cookiebar/includes/templates/cookie-bar.php' for inclusion (include_path='.:/usr/local/php74/lib/php') in /home/digital4de/domains/digital4sfdc.dev.digital360.it/public_html/wp-content/plugins/cookiebar4wordpress/cookiebar.php on line 42